Miglior giorno d'apertura per Il Cavaliere Oscuro

Apertura da record per Il Cavaliere Oscuro negli Stati Uniti: ben 66 milioni di dollari di incasso stimati venerdì, tra proiezioni di mezzanotte, IMAX e un enorme numero di cinema in cui è stato proiettato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonti: Steve Mason

Si prepara a scrivere nuove cifre per gran parte dei record di incassi, Il Cavaliere Oscuro, almeno negli Stati Uniti.

Il film, come vi riportavamo ieri, ha battuto il primo record uscendo in 4.366 cinema (un numero altissimo), il secondo ieri notte quando da mezzanotte fino all'alba di venerdì ha incassato 18.4 milioni di dollari (record per le proiezioni notturne) e il terzo record - il più importante di tutti - ieri sera, quando si stima che abbia raggiunto i 66 milioni di dollari di incasso.

Il record di incasso più alto nel giorno di apertura lo deteneva Spider-Man 3, con 59 milioni di dollari. A questo punto TUTTI gli analisti hanno ritoccato verso l'alto le stime per il weekend: si prevede che il film superi Spider-Man 3 anche in questo, battendo il record di maggiore incasso nei tre giorni e superando i 155 milioni di dollari. Si stima inoltre che lunedì mattina, quando usciranno i dati precisi, verrà stabilito un nuovo record per quanto riguarda gli incassi complessivi del weekend per i primi 12 titoli in classifica: Steve Mason parla di almeno 250 milioni di dollari (il record è 209). 

Tra gli altri film usciti ieri, alcuni hanno sofferto la presenza "cannibale" di Batman (quasi sicuramente Hellboy II avrà un crollo notevole, mentre Hancock regge ancora al terzo posto con 4.4 milioni incassati ieri). Mamma Mia ha esordito con 10.5 milioni, e dovrebbe arrivare a circa 27-28 milioni complessivi nel weekend.

Domani vi riporteremo i dati di sabato, mentre lunedì mattina troverete l'analisi del weekend.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste