Midnight in Paris vince il weekend in Italia

E' Midnight in Paris il vincitore del weekend al box-office italiano, superando nettamente gli incassi di Il Giorno in Più con Fabio Volo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con l'uscita di pochi film di richiamo, il boxoffice italiano è calato dell'8% rispetto a una cettimana fa, con 9.3 milioni di euro totalizzati in tre giorni. E' Midnight in Paris a stravincere il weekend, con ben 2.2 milioni di euro e una media per sala superiore ai 5.200 euro (in 420 sale). Il film di Woody Allen conferma la buona accoglienza già avuta nel resto del mondo, e in un paese dove già i suoi film vanno sempre discretamente bene ottiene un risultato davvero notevole. La commedia potrebbe arrivare tranquillamente sopra i 6-7 milioni a fine corsa.

Al secondo posto ottiene un risultato decisamente meno entusiasmanti Il Giorno in Più, che come già detto paga forse la concorrenza di altre commedie italiane e della commedia romantica vincitrice del weekend. 1.4 i milioni di euro incassati in tre giorni, un po' meno di quanto si prevedesse. Drastico calo per Anche se è amore non si vede: la commedia con Ficarra e Picone scende al terzo posto e incassa meno di 1.2 milioni di euro, per un totale di più di 4 milioni ma comunque inferiore alla media dei due attori.

Al quarto posto troviamo The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, che inizia la discesa dopo alcune settimane sul podio. 743mila gli euro incassati dal film, che sfiora i 15 milioni complessivi e che, a questo punto, dovrebbe superare i 16 milioni complessivi. Al quinto posto Real Steel perde solo il 35% degli incassi e supera i 2 milioni di euro, mentre al sesto posto regge abbastanza bene anche Happy Feet 2, che tuttavia si mantiene su incassi molto bassi e arriva a 1.7 milioni di euro complessivi nonostante il 3D.

Apre al settimo posto 1921 - Il Mistero di Rookford, che con 187 sale a disposizione raccoglie 437mila euro con la media non entusiasmante di 2.300 euro, mentre al nono posto troviamo Lo Schiaccianoci 3D: nonostante 200 sale e il sovrapprezzo del 3d, il film incassa solo 336mila euro e non riesce a superare Tower Heist, all'ottavo posto con 1.2 milioni in dieci giorni. Chiude la top ten Scialla! Stai Sereno, capace di arrivare a 1.8 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste