Midnight Mass: Mike Flanagan spiega perché è particolarmente legato alla sua nuova serie
Mike Flanagan ha parlato della sua nuova serie Midnight Mass, spiegando perché si tratta del suo progetto preferito ed è molto personale
Il regista, reduce dal successo di Hill House, ha scritto:
Essendo un ex chierichetto, che sta per festeggiare 3 anni di sobrietà, non è difficile capire cosa renda questo progetto così personale. Le idee alle radici di questo show mi spaventano profondamente.
C'è dell'oscurità in azione a Crockett Island. In parte è sovrannaturale, ma la più spaventosa è neta dalla natura umana. L'oscurità che anima questa storia non è difficile da notare nel nostro stesso mondo, sfortunatamente.
Ma questo show racconta anche un'altra cosa... La fede stessa. Uno dei misteri più grandi della natura umana. Come, anche nell'oscurità, nella situazione peggiore, nell'assenza di luce e speranza, riusciamo a cantare. Spero che apprezzerete la nostra canzone.
https://twitter.com/flanaganfilm/status/1424728420420710401
https://twitter.com/flanaganfilm/status/1424750294487891971
La storia di Midnight Mass è ambientata su un’isola dove vive una comunità che inizia a fare i conti con alcuni eventi straordinari e sovrannaturali dopo l’attivo di un prete giovane e misterioso. La serie arriverà sugli schermi di Netflix il 24 settembre e la sinossi anticipa:Una comunità assiste a eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l'arrivo di un misterioso sacerdote. Dai creatori di "Hill House".
Nel cast sono confermati Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (The Haunting of Hill House) e Hamish Linklater (Legion) come protagonisti. Ai tre interpreti principali si aggiungono poi Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Mike Flanagan su Midnight Mass? Lasciate un commento!
Fonte: Twitter