Midnight Mass: la spiegazione del finale della serie tv

Netflix ha pubblicato un video dedicato al finale di Midnight Mass, la nuova serie horror di Mike Flanagan disponibile sulla piattaforma

Condividi
Spoiler Alert
Netflix ha pubblicato un video dedicato alla spiegazione del finale di Midnight Mass, la nuova serie horror di Mike Flanagan, in cui spiega diversi misteri del prodotto. Ovviamente leggete questa notizia o guardate il video solamente se avete visto Midnight Mass.

Nel video di circa dieci minuti che potete vedere qui sopra, vengono svelate le origini della creatura, e le ispirazioni di Flanagan, oltre al vero motivo per cui monsignor Pruitt era immune alla luce del sole. Sebbene fosse stato ringiovanito dal sangue del vampiro infatti, Pruitt non era morto a tutti gli effetti. Lo vedremo morire in seguito, sul pavimento di casa sua dopo una seconda dose di sangue vampiresco.

Il video si concentra poi sulla resurrezione di massa della congrega, spiegando che Pruitt ha corretto il vino della comunione col sangue del vampiro fin dalla prima cerimonia, facendolo bere a tutto il paese. Questo spiega anche  il miracolo di Leeza, che grazie al sangue riesce nuovamente a camminare, per lo stesso motivo purtroppo, Erin perde il bambino.

Negli episodi finali della serie, viene svelato che Sarah è la figlia illegittima di Pruitt, e che il monsignore si assicurava che la madre di Sarah bevesse vino ogni giorno per salvarla. Sul finale, mentre l'isola brucia, Leeza non sente più le gambe, altro segno che l'incantesimo è rotto e che lascia un mistero sul destino della creatura a cui vi ricordiamo Erin ha squarciato le ali.

Avevate apprezzato la spiegazione del finale di Midnight Mass? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Midnight Mass è disponibile su Netflix, di seguito la sinossi ufficiale:

Questa piccola isola, così assonnata che potrebbe essere morta. La comunità isolata sull’isola di Crockett vive eventi miracolosi – e presagi spaventosi – in seguito all’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso. La serie originale di Mike Flanagan arriverà su Netflix il 24 settembre.

Dal creatore di The Haunting of Hill House Mike Flanagan, MIDNIGHT MASS racconta la storia di una piccola comunità isolana le cui divisioni esistenti sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia (Zach Gilford) e dall’arrivo di un carismatico prete (Hamish Linklater). Quando l’apparizione di padre Paul sull’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso si impadronisce della comunità – ma questi miracoli hanno un prezzo?

La serie è composta da sette episodi.

Nel cast sono confermati Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (The Haunting of Hill House) e Hamish Linklater (Legion) come protagonisti. Ai tre interpreti principali si aggiungono poi Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick).

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste