Microsoft si apre al free to play

Condividi

L'Xbox 360 presto ospiterà diversi giochi free-to play...

In apparente risposta all'intervista in cui Crytek disquisiva sull'importanza del free to play, Microsoft annuncia di volersi aprire a questa proficua forma di business videoludico:

Cerchiamo sempre nuovi modi per spingere i confini della console e della nostra piattaforma digitale. Portare su Xbox 360 delle esperienze free to play fa parte di questa filosofia.

Con il continuo successo del modello su PC e l'interesse sia da parte dei nostri consumatori sia da parte dei nostri partner che cercano di esplorare questo sistema su console, ha senso portare avanti questo tipo di esperienza attraverso giochi gradiosi che la sfruttano appieno.

Il modello free to play e le esperienze di gioco saranno disponibili a chi sottoscrive l'Xbox Live Gold, dato che molti dei giochi in progetto saranno  multiplayer. I giochi che usano la meccanica del free to play utilizzeranno il sistema dei Microsoft Points.

xbox-header-630w-630w-1.jpg

Microsoft studios supporterà il free to play con Happy Wars, in uscita a settembre, e con Ascend New Gods, che uscirà tra diversi mesi.

Continua a leggere su BadTaste