Microsoft annuncia le cuffie ufficiali da gaming per Xbox Series X e Series S

Pochi minuti fa Microsoft ha annunciato le nuove cuffie da gaming ufficiali pensate per il proprio ecosistema Xbox

Condividi

Nonostante la potenza delle cuffie PULSE 3D di PlayStation 5, Microsoft ha da sempre avuto dalla sua parte una vasta quantità di headset compatibili con le varie piattaforme Xbox. L’audio tridimensionale, inoltre, è disponibile anche per le recenti Series X | S attraverso programmi come Dolby Access, Windows Sonic e DTS Headphone: X. Quello che mancava all’azienda americana, però, era una propria linea di cuffie ufficiali, in grado di divenire un punto di riferimento per i videogiocatori di tutto il mondo. Fino a oggi, almeno.

Pochi minuti fa, infatti, Microsoft ha annunciato l’arrivo di Xbox Wireless Headset, una nuova linea di cuffie disponibili a partire dal 16 marzo 2021 alla “modica” cifra di 99.99€.

Come potete vedere dal video in testa all’articolo, appare evidente l’intenzione della multinazionale americana di puntare ancora di più sulla propria divisione Xbox. Questa nuova periferica vanta non solo una struttura pensata per l’audio 3D, ma anche numerose aggiunte per tutti gli amanti dei titoli multiplayer. Il microfono, per esempio, è in grado di isolare la voce dall’ambiente circostante, per adattarsi di conseguenza a qualsiasi situazione domestica.

Interessante, inoltre, come l’Xbox Wireless Headset possa essere associato alle console e al PC tramite wireless, ma utilizzi poi il Bluetooth per collegarsi a cellulari e a dispositivi mobile. Anche in questo singolo dettaglio, infatti, è evidente l’intenzione di Microsoft di portare il gaming su Xbox non solo nelle case dei giocatori, ma anche in portabilità.

La batteria, stando alla comunicazione ufficiale, dovrebbe durare circa 15 ore, mentre una carica di 30 minuti renderebbe operativa la periferica per ben 4 ore.

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo annuncio da parte dell’azienda americana? Siete alla ricerca di nuove cuffie da gaming, oppure trovate che si tratti di una spesa esagerata rispetto a quanto offerto da Xbox Wireless Headset?

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste