Mickey Rourke svela qualche spoiler su Iron Man 2

Mickey Rourke ha parlato di Iron Man 2 sul magazine Total Film, raccontando l'esperienza di girare il ruolo del villain Whiplash al fianco di Robert Downey Jr., e ha svelato anche qualche spoiler...

di
Condividi

Fonte: total film via CBM

Mickey Rourke ha parlato di Iron Man 2 e del suo ruolo, quello del villain Ivan Vanko/Whiplash, nell'ultimo numero di Total Film. Ecco un sunto dell'intervista, grazie a Comic Book Movie, che contiene anche degli spoiler:

Perchè hai deciso di interpretare Whiplash in Iron Man 2, quando hai più volte dichiarato di odiare i franchise?
Normalmente non m'interessa questo tipo di film, ma ho visto il primo film e loro hanno qualcuno come Robert Downey Jr. che non è il tipo di eroe convenzionale. Penso che sia stato audace nel ruolo, e i risultati si vedono, perchè Robert ha portato uno strano e un'imprevedibile senso dell'humor al film. Non l'ha fatto stereotipato come Spider-Man, Batman e tutta quella robaccia.

Sei andato in Russia e hai visitato una prigione per calarti nel ruolo...
Interpreto uno scienziato russo che è stato arrestato per molti anni quindi ho deciso di andare in russia per vedere le prigioni e la società i rapporti tra i criminali del luogo. I detenuti sono stati bene e uno di loro è venuto nel mio hotel dopo esser stato dentro 12 anni. Mi ha mostrato questi tatuaggi [...] Favreau non sapeva che ero stato lì, quando lo ha saputo mi ha chiesto tutto quello che sapevo, per poter aggiungere un passato al personaggio.

Dicci qualcosa sul costume di Whiplash.
La prima volta che l'ho indossata per quattro minuti ho detto "toglietela!". L'armatura pesava un sacco, facevo 25 passi ed ero già esausto. Quindi quello che ho fatto con il mio trainer è stato indossare quest'armatura e fare sforzi, ci abbiamo lavorato per due mesi. Whiplash usa elettrodi come fruste, quindi io indossavo dei pesi da polso e combattevo con l'allenatore di stunt Garrett Warren utilizzando le fruste.

Whiplash apparirà in uno degli altri film Marvel?
Beh, l'unica cosa che posso dirvi è che avevano deciso di uccidermi, abbiamo filmato la scena con Gwyneth Paltrow. Poi però siamo andati in Nuovo Messico e abbiamo rigirato la scena, e ora non si sa.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste