Mickey Rourke sottopagato in Iron Man 2?

Arrivano altre strane notizie su Iron Man 2. Questa volta si parla del cachet di Mickey Rourke, ancora in trattative, che spiegherebbe anche i motivi delle recenti dichiarazioni di Samuel L. Jackson...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

In un articolo sull'impatto della crisi finanziaria sulle major di Hollywood, Variety cita Iron Man 2 parlando dell'atteggiamento "al risparmio" dei Marvel Studios.

L'autorevole quotidiano spiega che Mickey Rourke avrebbe ricevuto da parte della Marvel l'offerta di interpretare il principale villain del film - e questo già lo sapevamo - ma che le trattative sarebbero partite da un cachet di 250.000 dollari.

Ora, sono comunque molti soldi per un comune mortale, ma stiamo parlando del sequel di un film che ha incassato quasi seicento milioni di dollari solo al cinema, senza contare degli introiti legati al merchandise e all'home video. 250.000 dollari sono una cifra decisamente bassa per gli standard di film di questo tipo, e in molti ora si chiedono se Rourcke accetterà o farà in modo di ottenere un'offerta più vantaggiosa. Il problema è che la Marvel non si è lasciata convincere, giusto qualche mese fa, dalle richieste di un altro degli attori principali, Terrence Howard, e non ci ha pensato due volte a rimpiazzarlo con Don Cheadle.

E giusto qualche giorno fa Samuel L. Jackson ha rivelato che anche le sue trattative per riprendere il ruolo-cammeo di Nick Fury sono in stallo - Variety sostiene che anche in questo caso le motivazioni siano legate a una offerta della Marvel giudicata troppo bassa da parte dell'agente dell'attore. Questa situazione, sommata al silenzio stampa generale nel quale si è chiusa la major, lascerebbe intravedere non pochi problemi alla Casa delle Idee per quanto riguarda i prossimi film. Vi terremo informati sulle evoluzioni del caso...

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 attualmente ha nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow e Sam Rockwell.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Maggiori informazioni sul cast e la trama sono disponibili nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste