Mickey Rourke non è soddisfatto di Iron Man 2

Nel commentare i suoi ruoli da villain, Mickey Rourke ha svelato di non aver apprezzato le ingerenze della Marvel nel suo lavoro per Iron Man 2...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Durante i junket di Immortals negli Stati Uniti, SuperHeroHype ha parlato con Mickey Rourke (che nel film di Tarsem interpreta Iperione) chiedendogli di commentare i suoi ruoli da antagonista.

Nel rispondere, Rourke si è ricollegato a Iron Man 2, per il quale l'attore aveva fatto ricerche visitando persino una prigione russa per meglio immedesimarsi nel ruolo di Ivan Vanko. E a quanto pare l'esperienza sul set non lo ha appagato come sperava:

Cerco di trovare il modo di costruire dei villain che non siano stereotipati, cerco i momenti in cui il villain non è un cattivone e c'è un grosso combattimento. Ce l'avevo fatta in Iron Man, ma hanno vinto loro. Dovevo lavorare per la Marvel, ma loro hanno rotto le scatole a Jon Favreau perché volevano un villain monodimensionale. Alla fine la performance che avevo cercato di costruire, e tutto quello su cui avevo lavorato, sono andate a farsi benedire, hanno tagliato tutto. Tutto questo può far perdere l'interesse in un attore. Alla fine non ti interessa più impegnarti a fare un villain intelligente, o per lo meno giustificabile, che si comporta secondo delle motivazioni.

Continua a leggere su BadTaste