Mickey Mouse Mistery Magazine: Panini annuncia una nuova edizione

Panini ha annunciato che il prossimo giugno avrà inizio una nuova edizione di Mickey Mouse Mistery Magazine in volumi cartonati

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Panini ha annunciato una nuova edizione di Mickey Mouse Mystery Magazine, che raccoglierà le dodici storie della serie in sei volumi cartonati che saranno proposti a cadenza bimestrale a partire dal prossimo giugno.

MMMM Omnibus 2

La serie è stata pubblicata per la prima volta in Italia dal maggio 1999 al marzo 2001, sulla scia del successo di PK; la redazione Disney decise di tentare un'operazione simile con Topolino in grado di attirare un pubblico più maturo. Il protagonista abbandona Topolinia dopo aver ricevuto una telefonata da Anderville, dove scoprirà che il suo compagno di università Sonny Mitchel è scomparso; mentre porta avanti le indagini per ritrovare il suo vecchio amico, gestire la sua agenzia investigativa, trovandosi così coinvolti in altri casi dalle tinte noir. Il fumetto è caratterizzato da un'atmosfera hard-boiled, anche grazie alle numerose didascalie con cui viene portata avanti la narrazione.

L'ultima edizione di Mickey Mouse Mystery Magazine risale a cinque anni fa, quando Panini aveva raccolto l'intera serie in due volumi Omnibus. Le storie sono state scritte da Tito Faraci, Francesco Artibani, Augusto Macchetto e Riccardo Sechi, mentre i disegnatori coinvolti nel progetto sono Claudio Sciarrone, Alessandro Perina, Giuseppe Zironi, Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono, Stefano Turconi, Paolo Mottura, Marco Palazzi e Silvio Camboni.

Fonte: Topolino Magazine

Continua a leggere su BadTaste