Mickey 17 sarà "la storia più umana" mai realizzata dal regista Bong Joon Ho

Il nuovo film del cineasta premio Oscar "parla di quanto possano essere patetici gli esseri umani". Ecco due nuove immagini!

Condividi

Mickey 17, nuovo atteso film di Bong Joon Ho (Parasite), arriverà al cinema il prossimo gennaio (guarda il trailer). La storia ruota attorno a un improbabile eroe, Mickey Barnes (Robert Pattinson), ovvero un Sacrificabile: un dipendente praticamente “usa e getta” di una spedizione umana mandata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti.

In un'intervista col magazine Empire, il regista ha anticipato:

Si tratta della storia più umana che abbia mai realizzato. Fondamentalmente parla di quanto possano essere patetici gli esseri umani. È quasi come se si potesse sentire l'odore di ogni personaggio umano nel film - le loro macchie di piscio e i loro calzini puzzolenti.

Un'occasione per mettere in discussione le convenzione del genere:

Nella maggior parte dei film di fantascienza e delle storie fantasy, la vita eterna è trattata come qualcosa di sublime, spirituale, profondo. Sono stato davvero affascinato dall'idea che le copie umane non sia affatto rispettose. Si stanno letteralmente riproducendo gli esseri umani con una stampante a getto d'inchiostro.

Ecco due nuove foto del film:

Negli Stati Uniti Mickey 17 arriverà il 31 gennaio 2025, in Italia il giorno prima, su distribuzione di Warner Bros. Pictures. Trovate tutte le altre informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Empire
Continua a leggere su BadTaste