Michaela Coel sarà autrice e protagonista della serie First Day On Earth

BBC e HBO collaboreranno per produrre la serie First Day on Earth, un nuovo progetto scritto e interpretato da Michaela Coel

Condividi

Michaela Coel sarà protagonista, autrice e produttrice di una nuova serie intitolata First Day on Earth, una co-produzione targata HBO e BBC.

Nel team della produzione ci sarà anche Jesse Armstrong, il creatore di Succession.
L'attrice ha dichiarato in un comunicato:

First Day on Earth è un'altra storia davvero personale per me che spero coinvolgerà gli spettatori di tutto il mondo e non vedo l'ora che gli spettatori seguiranno Henri nel suo percorso.

Al centro della trama c'è Henri, una scrittrice britannica, che si trova in una situazione di stallo, essendo rimasta senza lavoro e con delle relazioni finite male. Quando le viene offerto un lavoro nel Ghana, la nazione dove sono nati i suoi genitori e dove vive il padre, non riesce a resistere all'opportunità di riallacciare il rapporto con l'uomo e con le sue origini. Quando arriva, tuttavia, nulla è come si aspettava e deve presto fare i conti con pericolo e ipocrisia, formare nuove amicizie, perdere le sue illusioni e creare un nuovo senso di identità, che potrebbe farla diventare più forte e, inoltre, spezzarla.

Coel aveva creato I May Destroy You e Chewing Gum, entrambe serie pluripremiate, oltre ad aver recitato recentemente per il piccolo schermo in Mr. & Mrs. Smith, Black Earth Rising, Black Mirror e Black Earth Rising.

Che ne pensate della nuova serie First Day on Earth ideata e interpretata da Michaela Coel?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste