Michael Waldron sulla chiave del successo della Marvel e di Star Wars

Michael Waldron, autore dello script di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, parla di Star Wars e del suo successo

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

A inizio anno abbiamo scoperto che lo Star Wars prodotto da Kevin Feige sarebbe stato sceneggiato da Michael Waldron, autore dello script di Doctor Strange in the Multiverse of Madness nonché produttore esecutivo e capo del dipartimento scrittura di Loki, la serie TV dei Marvel Studios con Tom Hiddleston e Owen Wilson che ha debuttato in streaming tra pochi giorni su Disney+.

Noi di Badtaste.it abbiamo già intervistato Waldron a proposito di Star Wars, e gli abbiamo chiesto un confronto sul lavoro fatto per la Marvel, ma lo sceneggiatore ne ha parlato anche con GQ durante un'intervista risalente a qualche giorno fa:

Credo che alla base del successo dell'UCM, a parte le idee più disparate e fantascientifiche, ci siano i personaggi, la loro umanità e i loro conflitti con cui possiamo identificarci, il valore dell'amicizia e la famiglia.

Credo che anche Star Wars, alla fine dei conti, sia la storia di una famiglia. Han, Luke e Leia erano una famiglia: adori vederli insieme e odi vederli separati, perché si tratta di grandi personaggi. Non sto dicendo nulla di nuovo, non intendo sconvolgere nessuno con le mie dichiarazioni, ma è questo ciò che penso.

Allo stato attuale, non si conoscono ulteriori dettagli sullo stato di sviluppo del film e sull’eventuale periodo di uscita. L’unico film del franchise ad avere una data di debutto in sala è Star Wars: Rogue Squadron, previsto per il dicembre del 2023. La pellicola verrà diretta dalla regista di Wonder Woman, e relativo seguito, Patty Jenkins: non sarà un adattamento letterale di un videogame o di un fumetto di Rogue Squadron, ma, chiaramente, si tratterà di una storia originale fortemente influenzata da questi materiali.

Continua a leggere su BadTaste