Michael Waldron sulla chiave del successo della Marvel e di Star Wars
Michael Waldron, autore dello script di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, parla di Star Wars e del suo successo
LEGGI ANCHE: Cosa può imparare Star Wars dalla Marvel secondo lo sceneggiatore del film che verrà prodotto da Kevin Feige | EXCL
Credo che alla base del successo dell'UCM, a parte le idee più disparate e fantascientifiche, ci siano i personaggi, la loro umanità e i loro conflitti con cui possiamo identificarci, il valore dell'amicizia e la famiglia.
Credo che anche Star Wars, alla fine dei conti, sia la storia di una famiglia. Han, Luke e Leia erano una famiglia: adori vederli insieme e odi vederli separati, perché si tratta di grandi personaggi. Non sto dicendo nulla di nuovo, non intendo sconvolgere nessuno con le mie dichiarazioni, ma è questo ciò che penso.
Allo stato attuale, non si conoscono ulteriori dettagli sullo stato di sviluppo del film e sull’eventuale periodo di uscita. L’unico film del franchise ad avere una data di debutto in sala è Star Wars: Rogue Squadron, previsto per il dicembre del 2023. La pellicola verrà diretta dalla regista di Wonder Woman, e relativo seguito, Patty Jenkins: non sarà un adattamento letterale di un videogame o di un fumetto di Rogue Squadron, ma, chiaramente, si tratterà di una storia originale fortemente influenzata da questi materiali.