Michael Parks: è morto a 77 anni l'attore di Kill Bill, Grindhouse e Twin Peaks

È morto a 77 anni Michael Parks: aveva lavorato con Quentin Tarantino, Robert Rodriguez, David Lynch e Kevin Smith

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È morto oggi a 77 anni Michael Parks, attore caratterista e cantante californiano che nell'arco di oltre cinquant'anni ha lavorato in oltre 100 tra pellicole e serie televisive.

La sua lunga carriera era iniziata in tv nel 1961, ma è stato soprattutto negli ultimi anni, grazie a collaborazioni con registi come Quentin Tarantino (suo grandissimo fan), Kevin Smith e Robert Rodriguez che la sua popolarità è cresciuta. Il personaggio del texas ranger Earl McGraw è comparso in Dal Tramonto all'Alba (scritto da Tarantino e diretto da Rodriguez), Kill Bill - Vol. 1 e nei due film di Grindhouse. In Kill Bill - Vol. 2 ha interpretato invece Esteban Vihaio. È stato protagonista di Dal Tramonto all'Alba 3 - la Figlia del Boia, più recentemente ha interpretato il pastore Abin Cooper in Red State di Kevin Smith, lavorando poi anche in Tusk. In Twin Peaks ha interpretato il criminale franco-canadese Jean Renault.

Proprio Smith lo ha ricordato in un lungo e commovente post su Instagram: "Michael è stato, e rimarrà sempre, il miglior attore che abbia mai conosciuto. È stato, senza dubbio, il più incredibile interprete che abbia avuto l'onore di veder lavorare".

View this post on Instagram

A post shared by Kevin Smith (@thatkevinsmith)

Continua a leggere su BadTaste