Michael Mann parla del suo ritorno in TV con Luck
Il regista dirigerà il pilot di Luck, la nuova serie di David Milch con protagonista Dusin Hoffman, prodotta per HBO...
di Francesco
Condividi
La carriera di Michael Mann è iniziata in televisione per proseguire al cinema, ma ora il regista farà un passo indietro e tornerà a lavorare per il piccolo schermo grazie a Luck, nuova serie di HBO in partenza nel 2012, di cui vi abbiamo già parlato, mostrandovi un primo video dietro le quinte.
La produzione della serie è stata però frutto di un compromesso: sia Mann che Milch tendono a essere due personalità "forti" sul set e si è dovuto stabilire con precisione chi aveva il controllo di cosa per evitare scontri. All'inizio ci sono state delle divergenze, riferisce Michael Lombardo, presidente di HBO, ma alla fine il lavoro è proseguito senza problemi e Mann oggi definisce "molto buono" il suo rapporto con David Milch.
La prima stagione della serie, di cui sono stati ordinati 10 episodi, andrà in onda nel 2012.
Continua a leggere su BadTaste
Mann non aveva alcuna intenzione di tornare a lavorare in televisione, ma a fargli cambiare idea è stato lo script di David Milch, creatore della serie: "una delle migliori cose che mi sia mai stato offerto di dirigere", afferma il regista.
Luck vedrà protagonista Dustin Hoffman nei panni di Ace Bernstein e sarà ambientata nel mondo delle corse dei cavalli, seguendo le vicende dei proprietari degli animali, degli scommettitori, dei fantini e di chi sta ai piani alti.
Fonte: Los Angeles Times via Film Contact