Michael Mann in cerca d'Oro

Due anni dopo Nemico Pubblico, Michael Mann deve ancora chiarire quale sarà il suo prossimo film: in collaborazione con Paul Haggis, il regista potrebbe decidere di dirigere Gold, versione moderna del Tesoro della Sierra Madre...

Condividi

Fonte: indiewire

Non è la prima volta che annunciamo "il nuovo film" di Michael Mann, dopo che la sua ultima pellicola, Nemico Pubblico, ha incassato oltre 200 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo, ma evidentemente lo stesso regista non ha ancora deciso chiaramente l'idea sulla quale puntare per il suo successivo incarico.

A fine 2009 sembrava che il prossimo progetto di Mann sarebbe stato un biopic del celebre fotografo di guerra Robert Capa, e a fine 2010 Andrew Garfield e Gemma Arterton sono entrati a far parte del cast, ma allo stato attuale non c'è ancora niente di definitivo, e oggi apprendiamo anzi che il regista è orientato verso un film inedito.

Sviluppato dal premio Oscar Paul Haggis e scritto da Patrick Massett e John Zinman (creatori della serie Friday Night Lights), il film in questione si intitola Gold, ed è una sorta di rivisitazione contemporanea del classico Tesoro della Sierra Madre, con avventurieri e speculatori a caccia d'oro. Mann avrebbe espresso una seria intenzione di dirigere il film, ed è già subentrato come produttore con la sua etichetta Forward Pass, accanto alla Highway 61 di Paul Haggis.
A parte questo, però, di ufficiale non c'è ancora nulla, e senza le spalle coperte da una major trovare i finanziamenti in forma indipendente potrebbe richiedere tempo.

Intanto il regista è impegnato a lavorare alla serie tv Luck, e fra i suoi progetti ancora nel cassetto ha anche il gangster movie Big Tuna (dallo sceneggiatore di Up in the air) e il racconto medievale Agincourt.
La scelta ora spetta solo a lui...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste