Michael Keaton non vuole sentire lamentele sulla scomodità del costume di RoboCop

Quando si parla di costumi scomodi, Michael Keaton ne sa decisamente qualcosa. Ecco cosa pensa l'attore del costume di Robocop...

Redattore per badtaste.


Condividi

A margine della promozione di RoboCop di Josè Padhila, Michael Keaton ha richiamato alla memoria la sua esperienza con i due adattamenti di Batman di Tim Burton e il suo infernale costume. L'attore, infatti, ha parlato con IGN del suo collega Joel Kinnaman alle prese con l'armatura di RoboCop.

Guardarlo mi ha fatto venire in mente tutte quelle cose. A quel tempo c'era molta più critica e interesse perchè nessuno aveva fatto nulla del genere prima di Tim Burton. Mentre guardavo [Kinnaman] ho iniziato a ricordare. La produzione non smetteva di apportare modifiche al costume, tant'è che abbiamo visto la versione definitiva solamente il primo giorno di riprese. Non sapevamo se il costume avrebbe funzionato. C'era bisogno di aggiustarlo di continuo, e a un tratto mi sono reso conto che tutto quello che dovevo fare non era fisicamente possibile. Tutta la mia preparazione, il mio allenamento, le arti marziali, tutto inutile. Riuscivo a fare qualcosina, ma ero davvero limitato. [...] Ecco perchè non voglio sentire lamentele. Il costume di Robocop è tutt'altro, puoi giocarci 3 partite di tennis. Puoi muoverti, sederti, rinfrescarti con l'aria condizionata - ha tutto!

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Ecco, a seguire, la sinossi:

RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Nel cast del film Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle e Marianne Jean-Baptiste.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda. Il film è uscito il 6 febbraio 2014 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste