Michael J. Fox parla del suo show e di come convive con la malattia
La nuova sitcom mostrerà il suo protagonista impegnato a gestire famiglia e lavoro, e sfaterà qualche pregiudizio sui malati di Parkinson
Uno degli elementi raccontati dalla serie sarà, ovviamente, la malattia di Michael J. Fox e, sopratutto, la reazione delle persone che spesso hanno un'idea sbagliata su cosa significhi veramente essere affetti da Parkinson. “Non c'è niente di orribile per me. Non c'è niente di terrificante se qualcuno ha delle mani che tremano...Questa è semplicemente la nostra realtà, non abbiamo controllo”, ha spiegato l'attore.
“E' il modo in cui guardo alla vita, il mio sguardo sulla realtà di chi è affetto da Parkinson. Alle volte è frustrante, alle volte è divertente. Oltre a quello, tutti i personaggi avranno il proprio Parkinson: abbiamo tutti cose che dobbiamo affrontare”, ha chiarito il protagonista.
Nella sitcom il ruolo della moglie di Fox è stato affidato all'attrice Betsy Brandt, che si è dichiarata entusiasta del nuovo progetto, ma la vera consorte dell'attore apparirà durante gli episodi. Tracy Pollon avrà infatti molte scene insieme a Wendell Pierce, interprete del collega di Michael, Harris, considerato parte della famiglia oltre ad avere una figlia impegnata in uno stage nella rete televisiva locale dove lavora il protagonista.
Tre le guest star della prima stagione ci sarà anche il governatore del New Jersey Chris Christie, che apparirà durante un'intervista in cui Michael si addormenterà dopo tre minuti perché negli ultimi giorni non era riuscito a dormire.
Fonte: TVLine