Michael J. Fox parla del suo ritorno in TV con la nuova comedy targata NBC

La serie, che avrà una natura autobiografica, avrà una prima stagione di 22 episodi

Condividi

Dai tempi di Casa Keaton (1982), che aveva fatto esplodere la sua popolarità e che l'aveva reso l'idolo delle ragazzine, di acqua sotto i ponti ne è passata molta, ma adesso il 51enne Michael J. Fox, dopo aver ricoperto diversi ruoli da recurring (come in Curb Your Enthusiasm e in The Good Wife), è più che pronto a portare sul piccolo schermo il nuovo show comedy che lo vedrà protagonista, e con una certa ilarità dichiara: "Sono passato da Teen Beat e Tiger Beat [riviste per teenager]... ad AARP [magazine rivolto alle persone di mezza età che tratta tematiche come la salute, i risparmi ecc., Fox è sulla copertina di questo mese, ndr]. Ci sono molte informazioni su come tenere in salute il colon!"

La nuova serie (ancora priva di titolo), che ha ricevuto dalla NBC un ordine di 22 episodi e che vede Fox sia protagonista che produttore esecutivo, trae ispirazione dalla vera vita dell’attore ed è incentrata sulla figura del conduttore televisivo Mike Burnaby (Fox), marito e padre di tre figli, che vive a New York e che deve destreggiarsi tra la famiglia, la malattia del morbo di Parkinson (diagnosticata all'attore nel 1991) e la carriera.

Nel chiedergli come sia vivere la sua malattia in modo pubblico l'attore risponde: "Beh, non ho una scelta.... Quello che puoi fare è sederti, metterti a pianificare e dire 'Ok, avrò a che fare con questa cosa, sarà così e così e non sarò in grado di fare quel tipo di cose là'. Ma adesso è diventato più un dire 'Cosa posso fare' giusto? Ho solo pensato che amo fare questo [recitare] e finchè le persone mi permetteranno di farlo e mi daranno il loro tempo io sarò in grado di farlo. Quindi lo sto facendo."

Ma, sebbene la serie abbia dei risvolti autobiografici, Fox spiega che di finzione ce n'è comunque parecchia: "Si basa vagamente sulle mie esperienze. E non voglio dire troppo perché non voglio che i miei figli pensino che ogni volta che un ragazzo fa qualcosa di stupido nello show ci siano dei riferimenti a loro!"

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste