Michael Gambon è morto all'età di 82 anni

Si è spento all'età di 82 anni Michael Gambon, il volto di Albus Silente nei film della saga di Harry Potter.

Redattore per badtaste.


Condividi

Si è spento all'età di 82 anni Michael Gambon, l'attore irlandese celebre per aver interpretato Philip Marlow nella serie della BBC The Singing Detective, il commissario Maigret nella serie televisiva del 1992 e per essere stato il volto di Albus Silente nei film della saga di Harry Potter a partire dal terzo capitolo.

Tra gli ultimi ruoli Cordelia e Judy di Rupert Goold con Renée Zellweger in cui interpretava Bernard Delfont.

L'attore è deceduto in ospedale dopo esser stavo ricoverato per una polmonite, come confermato da sua moglie al Guardian.

"Stiamo distrutti di dover annunciare la scomparsa di Sir Michael Gambon" hanno spiegato in una dichiarazione congiunta la donna e suo figlio Fergus. "Chiediamo il rispetto della nostra privacy in questo momento di dolore e vi ringraziamo per i vostri messaggi di supporto e affetto".

Nel 2015 l’attore arrivato alla soglia dei 74 anni aveva annunciato il suo addio al mondo del teatro ammettendo che imparare a memoria i copioni era diventato sempre più impegnativo negli ultimi tempi e che una volta sul palcoscenico tendeva a dimenticare gran parte delle battute. “E’ una cosa orrenda da ammettere, ma non posso più farlo. Mi spezza il cuore. Quando ho il copione davanti agli occhi impiego una vita a impararlo, mi spaventa tanto“.

Siamo incredibilmente rattristati dalla notizia della scomparsa di Sir Michael Gambon. Ha regalato una gioia immensa ai fan di Harry Potter di tutto il mondo con il suo umorismo, la sua gentilezza e la sua grazia. Lo ricorderemo per sempre nei nostri cuori.

Continua a leggere su BadTaste