Michael Fassbender su Alien - Covenant: "È molto più spaventoso di Prometheus"
In una recente intervista Michael Fassbender ha parlato di Alien: Covenantr, sequel di Prometheus diretto da Ridley Scott
L'attore si è detto soddisfatto del film e del suo lavoro con Scott, dichiarando che la pellicola sarà molto più spaventosa del primo capitolo:
Adoro Ridley [Scott]. È diventato un mio buon amico, è naturale e unico nel suo genere. [..] È un visionario e penso che abbia una grande comprensione della narrazione. [..] Lavoriamo molto bene insieme. Il film è molto più spaventoso di Prometheus e possiede quella sorta di sensazione da disastro imminente che aveva Alien. Quindi è una specie di mix di entrambi i film: sarà estremamente terrificante e colossale quanto Prometheus.
Come rivelato dalla costumista e abituale collaboratrice di Scott Janty Yates, Alien: Covenant sarà ambientato circa 10 anni dopo i fatti di Prometheus.
Ecco la sinossi ufficiale:
Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.
Le riprese sono iniziate ad aprile e si sono svolte in Australia e Nuova Zelanda. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.