Michael Chiklis adatterà per la tv il suo fumetto Pantheon

L'attore di The Shield adatterà per la tv il fumetto Pantheon, rivisitazione moderna dei miti greci

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

L'adattamento di Pantheon, fumetto del 2010 di Michael Chiklis, arriverà presto in televisione. L'attore e produttore, noto soprattutto per il ruolo svolto nella serie The Shield, ha stretto un accordo con la IDW Entertainment, divisione televisiva della IDW Publishing che già si è occupata della distribuzione del fumetto.

Creato, oltre che da Chiklis, anche da Anny Simon Beck e Marc Andreyko, il fumetto è una sorta di rivisitazione degli antichi miti greci - l'ambientazione non è casuale, dato che lo stesso Chiklis ha proprio discendenze greche - in chiave dark e futuristica. Nella Terra del futuro infatti le schiere divine combattono tra loro per decidere il destino dell'umanità. A quanto pare tuttavia l'ambientazione della serie dovrebbe essere il nostro presente.

Al momento si è alla ricerca di uno sceneggiatore che possa partecipare con Chiklis alla creazione della serie. Dopo essere stata sviluppata dalla IDW verrà quindi venduta ai network.

Fonte: deadline

Continua a leggere su BadTaste