Michael Cera e Benicio Del Toro star del prossimo film di Wes Anderson

Wes Anderson rivela di aver scritto la sceneggiatura del suo prossimo film, che vedrà nel cast Michael Cera e Benicio Del Toro

Condividi

Sono tempi molto produttivi per Wes Anderson: a fine settembre uscirà nelle sale italiane il suo nuovo film, Asteroid City (LEGGI LA RECENSIONE) e negli stessi giorni approderanno su Netflix quattro corti tratti da Roald Dahl (qui tutti dettagli).

Nel frattempo, il cineasta è già al lavoro sulla sua prossima pellicola. Ecco cosa ha rivelato in un'intervista a Deadline:

Prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori, avevamo appena terminato una sceneggiatura. Io e Roman Coppola stavamo lavorando a una sceneggiatura. Quindi, quando sarà il momento giusto, avremo un film da fare con Benicio Del Toro.

L'intervistatore gli chiede poi se c'è un attore con cui gli piacerebbe lavorare per la prima volta e Anderson cita allora Michael Cera, aggiungendo che anche quest'ultimo farà parte del cast del suo nuovo lavoro:

Abbiamo Michael Cera. È uno degli altri personaggi di questa nuova storia. Ed è una persona che ho conosciuto, credo, quasi 20 anni fa. Almeno 18 anni fa, qualcosa del genere. L'ho incontrato con Harvey Keitel, quindi deve essere stato nel 2008 o qualcosa del genere. Comunque, Michael Cera. Questo è uno.

Il regista poi non fornisce ulteriori dettagli sul progetto né rivela il suo titolo. Ecco intanto la sinossi di Asteroid City, dal 28 settembre nelle sale italiane:

Una meditazione poetica sul senso della vita, che racconta la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Michael Cera e Benicio Del Toro nel prossimo film di Wes Anderson? Lasciate un commento!

FONTE: Deadline

Continua a leggere su BadTaste