Michael Bay: "La Sony non credeva a Bad Boys perché due attori neri non avrebbero venduto all'estero"

Durante la promozione stampa di Ambulance, Michael Bay ha riordato il difficile trascorso con la Sony per Bad Boys...

Condividi

Durante la promozione stampa della sua ultima pellicola, Ambulance, Michael Bay ha ricordato di come la Sony, all'epoca del primo Bad Boys non fosse troppo convinta sulla riuscita della pellicola. Anzi.

Il regista ha raccontato a Entertainment Weekly che lo studio produttore di quello che è stato il suo esordio dietro alla macchina da presa fosse convinto che un film con due protagonisti neri, Will Smith e Martin Lawrence, non avrebbe "venduto" bene fuori dagli Stati Uniti.

Michael Bay spiega:

La Sony non credeva al film perché due attori neri non avrebbero venduto fuori dagli Stati Uniti. Non avevano fede nel film. Ricordo che stavo guardando True Lies di James Cameron pensando "Santo cielo, questo tizio ha a disposizione un sacco di soldi, io ho solo 9 milioni e vogliono tagliarmi l'ossigeno". E lo fecero, mi tagliarono i fondi. Ecco quanto sono stati scortesi con quel film. Ma fortunatamente avevo dalla mia 500 giorni di esperienza sui set di video musicali, spot TV in cui avevo lavorato con alcuni degli atleti più famosi del mondo ed è stato lì che ho imparato a trattare con gli st*onzi.

E fu la mancanza di risorse economiche che porto Michael Bay a elaborare una delle inquadrature più iconiche del film: quella a 360° di Will Smith e Martin Lawrence. Quella che potete vedere nel player di YouTube qua sotto:

https://www.youtube.com/watch?v=E5pH10PDoIA

Alla fine, Bad Boys, costato a malapena 19 milioni di dollari, incasso globalmente 141 milioni di dollari. Fuori dagli Stati Uniti incassò più che in patria.

Trovate tutte le informazioni su Ambulance, il nuovo film di Michael Bay, nella nostra scheda.

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch.

Continua a leggere su BadTaste