Michael Bay ritratta su Transformers 2
Le dichiarazioni di ieri? Frutto di una bevuta. E' questo che sostiene Michael Bay riguardo al suo commento sulla lotta tra HD-DVD e Blu-Ray Disc. E intanto anche Steven Spielberg dice la sua...
Oggi il sanguigno regista ha ritrattato tutto, pubblicando un avviso sul suo sito ufficiale:
"Ieri sera ho cenato con tre amici che possiedono Blu-Ray, ed erano molto arrabbiati del fatto che Transformers non verrà distribuito in quel formato; e inoltre ho bevuto decisamente tanto. Così all'una e mezza del mattino ho scritto sul mio forum - ricordate, non esce mai niente di buono da un post scritto così tardi, e difatti ho reagito troppo male in quel messaggio.
Ho sentito le ragioni della Paramount, ho saputo del futuro roseo dell'HD e che i player HD-DVD costeranno solo 200 dollari, che è il prezzo ideale. E quello che ho sentito mi è piaciuto.
Come regista, il mio desiderio è che la gente veda i film nella migliore qualità possibile, e ho visto e sentito gente arrabbiata per una decisione di una corporation. Ma oggi ho visto 300 in HD-DVD, ed è fantastico!
Quindi penso che tornerò a dirigere Transformers 2!
L'intera situazione ha del ridicolo. Ovvio che per i fan del film la notizia non può che essere positiva, anche perché recentemente Bay aveva dichiarato di avere già un mucchio di idee sul sequel, ma una ritrattazione così repentina è quasi surreale - viene da pensare che DreamWorks e Paramount abbiano chiamato il regista e gli abbiano promesso un cachet a sei zeri per Transformers 2...