Michael Bay risponde alle critiche dei fan delle Tartarughe Ninja
Le reazioni dei fan alla notizia che le nuove Tartarughe Ninja avranno origini aliene non sono state positive. Ecco la risposta di Michael Bay...
La notizia che le nuove Tartarughe Ninja avranno origini aliene nel nuovo adattamento live action, come dichiarato dal produttore Michael Bay durante la preview della Paramount Pictures, ha scosso i fan del fumetto originale.
I fan facciano un respirone e si calmino. Non hanno letto la sceneggiatura del film. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con uno dei creatori originali delle Tartarughe Ninja per espandere la storia e dare loro delle origini più complesse.
Rilassatevi, stiamo inserendo nel film tutti gli elementi che vi hanno fatto diventare dei fan delle Tartarughe Ninja. Semplicemente, abbiamo deciso di costruire un mondo più ricco.
Bay quindi conferma le proprie affermazioni, e contestualizza la decisione con la necessità di creare qualcosa di più complesso. Scopriremo tra più di un anno e mezzo, a natale 2013, quanto la produzione si sarà allontanata dal concept originale per farlo...
L'adattamento del fumetto in bianco e nero degli anni ottanta, divenuto poi una serie animata per bambini e una linea di giocattoli di successo, non sarà il primo in live action: nel 1990 la New Line portò le Tartarughe Ninja sul grande schermo incassando 202 milioni di dollari. Seguirono altri due sequel dal successo inferiore, e un cartoon in CGI nel 2007. Nel 2009 la Paramount ha acquistato i diritti globali dell'intero brand per 60 milioni di dollari, con l'obiettivo di realizzare contenuti per la divisione kids NickelodeonI produttori del cartoon del 2007, Scott Mednick e Galen Walker, cureranno la produzione anche del nuovo film, scritto da Joshn Appelbaum e Andre Nemec (Mission: Impossible - Protocollo Fantasma).