Le riprese di Transformers 5 nell'estate 2016, confermato il film d'animazione su Cybertron
Il team di sceneggiatori coinvolto dalla Paramount ha delineato il prossimo futuro del franchise di Transformers: le riprese del quinto film inizieranno a giugno
Deadline riporta oggi una serie di dettagli su questo esperimento, e i risultati che sono stati ottenuti.
La Paramount ha messo al lavoro un gruppo di sceneggiatori composto da Christina Hodson, Lindsey Beer, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari, Robert Kirkman (sì, QUEL Robert Kirkman), Art Marcum, Matt Holloway, Zak Penn, Jeff Pinkner, Steven DeKnight e Geneva Robertson-Dworet, e guidato da Akiva Goldsman. Il team si è riunito nelle ultime due settimane nel teatro di posa che ospitava i recital di danza di Glee presso gli studi della Paramount, e ha prodotto i seguenti risultati:Akiva Goldsman ha in mano un progetto concreto per la sceneggiatura di Transformers 5, che verrà diretto da Michael Bay e vedrà Mark Wahlberg ancora tra i protagonisti. Le riprese inizieranno a giugno 2015. [UPDATE] Michael Bay smentisce di aver già accettato di dirigere il film, "le discussioni con Steven Spielberg sono in corso":
Re: directing TF5. No, it's not official. I have not committed to any idea as of yet. Just met with Steven and we are discussing.
— Michael Bay (@michaelbay) September 17, 2015
Andrew Barrer e Gabriel Ferrari scriveranno un film d'animazione incentrato sulle origini del pianeta Cybertron
Sempre secondo il sito, la Paramount avrebbe investito nell'operazione circa una dozzina di milioni di dollari, e il team sarebbe molto soddisfatto del lavoro compiuto e del clima che si è creato, privo di competizioni di alcun tipo.
Vi terremo aggiornati!