Le riprese di Transformers 5 nell'estate 2016, confermato il film d'animazione su Cybertron

Il team di sceneggiatori coinvolto dalla Paramount ha delineato il prossimo futuro del franchise di Transformers: le riprese del quinto film inizieranno a giugno

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Negli ultimi mesi vi abbiamo aggiornato su un "esperimento" che la Paramount Pictures aveva deciso di mettere in piedi per sviluppare il futuro del franchise cinematografico di Transformers.

Deadline riporta oggi una serie di dettagli su questo esperimento, e i risultati che sono stati ottenuti.

La Paramount ha messo al lavoro un gruppo di sceneggiatori composto da Christina Hodson, Lindsey Beer, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari, Robert Kirkman (sì, QUEL Robert Kirkman), Art Marcum, Matt Holloway, Zak Penn, Jeff Pinkner, Steven DeKnight e Geneva Robertson-Dworet, e guidato da Akiva Goldsman. Il team si è riunito nelle ultime due settimane nel teatro di posa che ospitava i recital di danza di Glee presso gli studi della Paramount, e ha prodotto i seguenti risultati:

  • Akiva Goldsman ha in mano un progetto concreto per la sceneggiatura di Transformers 5, che verrà diretto da Michael Bay e vedrà Mark Wahlberg ancora tra i protagonisti. Le riprese inizieranno a giugno 2015. [UPDATE] Michael Bay smentisce di aver già accettato di dirigere il film, "le discussioni con Steven Spielberg sono in corso":

  • Andrew Barrer e Gabriel Ferrari scriveranno un film d'animazione incentrato sulle origini del pianeta Cybertron

Gli altri sceneggiatori hanno messo insieme le idee per una serie di altri progetti che in futuro potrebbero diventare spin-off, sequel, prequel e altri film. Tutto il lavoro è stato diretto da Goldsman, e tutte le idee sono state sottoposte al giudizio del produttore esecutivo Steven Spielberg, di Michael Bay, della Paramount, di Brian Goldner della Hasbro e dei produttori Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian e Don Murphy. Dei nove progetti presentati, secondo alcune indiscrezioni almeno cinque sarebbero state valutate da Spielberg come "potenziali film". Secondo gli accordi presi con il team, la Paramount ha tre anni a disposizione per opzionare questi progetti e ordinare delle sceneggiature vere e proprie ai vari autori.

Sempre secondo il sito, la Paramount avrebbe investito nell'operazione circa una dozzina di milioni di dollari, e il team sarebbe molto soddisfatto del lavoro compiuto e del clima che si è creato, privo di competizioni di alcun tipo.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste