Michael Bay farà Transformers!

E' ufficiale: basta rinvii, è già partita la produzione di Transformers, il film ispirato alle avventure dei noti personaggi dei giochi Hasbro. Ad annunciarlo Michael Bay, l'uomo dietro a film come Pearl Harbor, che sarà regista del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Joblo.com

Era stato rinviato, quasi annullato, ma alla fine è lo stesso Michael Bay ad annunciare sul proprio sito ufficiale che il progetto dei Transformers si farà eccome, anzi è già a pieno regime.
L'uomo che in parte è responsabile della cessione della DreamWorks alla Paramount (il suo costoso The Island è stato un colossale...flop) ha ricevuto carta bianca da Steven Spielberg e ora si trova nel pieno della pre-produzione di questo kolossal ispirato alle avventure dei noti giochi creati dalla Hasbro.

Il regista ha scritto sul suo sito che la sceneggiatura è già a buon punto: Spielberg ci ha lavorato parecchio assieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci (sceneggiatori di Mission Impossible 3, e per andare ad assistere alle riprese del film hanno fatto slittare la data di uscita di Transformers).
Le riprese inizieranno alla fine di maggio, e l'uscita è prevista per il 4 Luglio 2007: una data importantissima per le release estive, perché appartiene ad uno dei ponti più remunerativi della stagione. Ciò significa che DreamWorks (e ora anche Paramount) puntano molto sul film.
Bay sostiene poi che le sequenze d'azione, che sono state appena pianificate e visualizzate, renderanno soddisfatti fan e non, per un film colmo di azione, humor e cuore.

Per quanto riguarda la pre-produzione, Bay spiega che procede senza sosta e che addirittura dovrebbero ricevere degli aiuti da parte del Pentagono, e questo potrebbe dare al film maggior credibilità e realismo. Il regista non si stupisce di ricevere questo aiuto – in effetti non c'è film che abbia fatto in cui i militari USA facciano una brutta figura (d'altronde basta pensare a Pearl Harbor).

Gli artisti di cui si è circondato stanno reinventando l'aspetto dei vari robot, il loro modo di trasformarsi e i loro movimenti, in modo da renderli i più realistici possibili. Essi infatti devono abitare in maniera completamente naturale il mondo umano, facendo delle proprie vite qualcosa di cinematograficamente credibile. Pare addirittura che sia stato fatto uno screening di alcuni animatic e disegni a dei fan accaniti dei giochi, e che questi siano rimasti entusiasti.

Sul suo sito ufficiale Bay dovrebbe inserire aggiornamenti settimanali su come procede il lavoro, probabilmente con dei videoblog (la moda del momento) in contemporanea con l'inizio delle riprese. Peccato che del cast non si sappia ancora nulla...

Continua a leggere su BadTaste