Michael Bay e le riprese di Transformers 2
Michael Bay ha parlato delle riprese di Transformers 2, in particolare della possibilità che il film subisca rallentamenti a causa dello sciopero degli attori. Sembra non ci sia da preoccuparsi...
Fonte: Variety
Il regista sostiene che se ci fosse uno sciopero degli attori la cosa non rallenterebbe più di tanto la produzione di Transformers 2. Bay spiega di essere riuscito a cavarsela brillantemente con lo sciopero degli sceneggiatori, realizzando lui stesso lo script del film (ora affidato a professionisti, ovviamente):
Se ci sarà uno sciopero dovremo interrompere le riprese, ovviamente, ma interrompere le riprese non è un gran problema. Si prendono accordi, sapendolo prima basta accordarsi con i fornitori degli equipaggiamenti e con chi affitta i teatri di posa dove si gira. Speriamo che tutto vada per il meglio, ma non possiamo impedire uno sciopero. Quello che dobbiamo fare è riportare al lavoro questa gente subito, non posso credere che ci sia qualcuno che vuole un altro sciopero: siamo tutti molto stanchi. Speriamo che le persone intelligenti prevalgano. (...)
Ehren Kruger, Alex Kurtzman e Roberto Orci avevano fatto una bozza dello script prima dello sciopero degli sceneggiatori [sulla quale bay ha realizzato lo script durante lo sciopero, ndt] e ora sono nella prigione di Michael Bay, rinchiusi in un hotel lavorando senza sosta. Gli stiamo pagando una bellissima suite e loro in cambio stanno facendo un ottimo lavoro. Assumere tre sceneggiatori è inusitato, ma è già un miracolo essere riusciti ad arrivare dove siamo ora. Speriamo di trovare il modo di fare il film senza problemi.