Michael Bay dirigerà 6 Underground ed è in trattative per dirigere Robopocalypse!
Sarà Michael Bay, e non più Steven Spielberg, a dirigere Robopocalypse. Ma prima si dedicherà a un altro film intitolato 6 Underground
Nel frattempo, Spielberg si è dedicato pellicole come Il GGG, The Post e Ready Player One, ma il progetto, originariamente una co-produzione 20th Century Fox e DreamWorks, è rimasto in cantiere. Oggi Variety rivela che Michael Bay ha messo definitivamente alle spalle la saga di Transformers (come regista) e ha deciso di mettere gli occhi su due nuovi film: uin misterioso progetto intitolato 6 Underground e proprio l'adattamento di Robopocalypse.
Per quanto riguarda quest'ultimo film, non è chiaro se Bay riprenderà da dove aveva lasciato Spielberg (che aveva fermato i lavori dopo un anno di pre-produzione) o riinizierà tutto daccapo, magari facendo anche riscrivere la sceneggiatura. Al momento è in trattative; Spielberg comunque rimarrà coinvolto come produttore esecutivo, proprio come per Transformers.Il tema del romanzo è semplice: la razza umana cerca di sopravvivere a una rivoluzione robotica dalle conseguenze apocalittiche. Wilson, che ha un dottorato in robotica al Robot Institute della Carnegie Mellon University, e scrive regolarmente su Popular Mechanics, è autore di “How to Survive a Robot Uprising: Tips on Defending Yourself Against the Coming Rebellion” e di “Bro-Jitsu: The Martial Art of Sibling Smackdown”. La differenza tra Robopocalypse e altre storie di ribellioni di robot (vedi Terminator) sta nel realismo della storia, almeno a detta dei produttori: “Wilson riesce a dare alle sue storie un livello spaventoso di realismo, e ha creato in passato storie molto divertenti.”
6 Underground, invece, è stato scritto da Paul Wernick e Rhett Reese (Zombieland, Deadpool e Deadpool 2), ed è basato su una loro idea originale. Sarà questo film ad avere la priorità: le riprese dovrebbero iniziare quest'anno e l'uscita dovrebbe essere prevista per il 2019. Alla produzione vi saranno David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger della Skydance, insoeme a Bay, mentre Reese e Wernick saranno produttori esecutivi.