Michael Apted regista di Narnia 3!

Mentre continuano le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian si viene a sapere che a dirigere il terzo episodio, intitolato Il Viaggio del Veliero, sarà Michael Apted!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi



Fonte: AICN.com

A riportarlo è AICN, quindi possiamo prenderlo come un rumor che presto avrà una conferma. A dirigere il terzo episodio delle Cronache di Narnia, intitolato Il Viaggio del Veliero, sarà Michael Apted, regista di Nell.

Qualche giorno fa vi avevamo annunciato che fonti certe segnalavano la scelta del regista per il nuovo sequel come "già conclusa", quindi non resta che aspettare una conferma su chi effettivamente è stato scelto.

Ricordiamo che Andrew Adamson, regista del primo film e del sequel (le cui riprese sono attualmente in corso) Il Principe Caspian, non tornerà per il terzo film, ed è per questo che la Disney si sta affrettando a scegliere un nuovo regista. Sarebbe anche vantaggioso per lo studio, che avendo necessità di avere ancora gli attori giovani per il film (anche se non appariranno tutti) potrà iniziare le riprese pochi mesi dopo la fine di quelle del secondo film, come accade ormai da anni per Harry Potter.

Pare che Apted sia un grande fan dei libri, è certo comunque che li abbia letti da piccolo. Il regista sembra una scelta bizzarra, in quanto autore di film non propriamente per bambini come Nell, Gorky Park, Conflitto di Classe. Ma c'è da dire che ha avuto anche esperienze con kolossal ad alto budget, come il film 007 - il mondo non basta.

Aspettando conferme dalla Disney, ricordiamo che Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA.

Continua a leggere su BadTaste