Men in Black 3 getterà le basi per un reboot del franchise?

Il regista Barry Sonnenfeld ha rilasciato un'interessante intervista su Men in Black 3: tra un possibile reboot del franchise e alcune inaspettate sorprese...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Manca ormai quasi un mese all'uscita negli States di Men in Black 3, il film che riunirà ancora una volta i due agenti J (Will Smith) e K (Tommy Lee Jones) impegnati a "proteggere la Terra dalla feccia dell'universo" e che, stando a quanto affermato dal regista Barry Sonnenfeld, porterà ad una naturale conclusione la trilogia. Rilasciando un'intervista a Mtv, il regista ha infatti voluto evidenziare come il cammino iniziato nel 1997 troverà qui un degno finale, che non mancherà di riservare sorprese agli spettatori.

Questo è quanto dichiarato in proposito da Sonnenfeld:

La cosa fantastica di Men in Black 3 è che chiude completamente la trilogia, rispondendo ad alcune domande che gli spettatori non avrebbero mai pensato di doversi porre, e lasciando delle forti emozioni, felicità e tristezza, oltre a poter rappresentare anche un reboot del franchise. Ma ancora non posso nemmeno iniziare a spiegarvi come interpretare tutto questo (ride, ndr). Ma vorrei dirvi questo: se la vostra interpretazione è che Men in Black 4 vedrà come protagonisti solo l'uomo-verme e il carlino Frank allora vi state sbagliando.

Molti gli spunti offerti da queste parole del regista: dalla possibilità di vedere un quarto film della serie ad un reboot della saga che tuttavia non escluderebbe, se l'interpretazione fosse corretta, la presenza dei due "agenti storici" (chissà che i viaggi nel tempo, che nella storia avranno un ruolo importante, non abbiano qualche relazione con le parole del regista).

Sonnenfeld ha anche parlato del villain del film, interpretato da Jemaine Clemont, suggerendo una certa somiglianza tra questo e il cattivo del primo film che aveva il volto (o meglio, l'Edgar-abito) di Vincent D'Onofrio:

Jemaine ha sviluppato un personaggio davvero crudele. Se dovesse venirne qualche aspetto comico, questo sarebbe dovuto solo alla frustrazione. La grande cosa riguardo alla Terra è che può rivelarsi un luogo molto frustrante per gli alieni. Noi non pensiamo chiaramente, non siamo logici tutto il tempo. Ma Jemaine non è in questo film come personaggio comico. La sua performance è davvero forte e molto crudele. Pensate a questo: se voi non aveste visto il primo Men in Black e le persone vi avessero detto che Tommy Lee Jones era divertente, non ci avreste creduto (il riferimento di Sonnenfeld qui è al fatto che Clement sia conosciuto soprattutto come membro di un duo comico, ndr).

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda!

In Men In Black III, il villain interpretato da Jemaine Clement viaggerà indietro nel tempo per assassinare l'Agente Kay, scatenando una catena di eventi che potrebbe portare alla distruzione del mondo.

Il film, diretto da Barry Sonnenfeld, uscirà negli USA il 25 maggio 2012. Nel cast anche Tommy Lee Jones, Jemaine Clement, Emma Thompson, Nicole Scherzinger, Alice Eve e Michael Stuhlbarg.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste