Mezzanotte da record per Paranormal Activity 2 negli USA
Anteprime di mezzanotte da record negli Stati Uniti per Paranormal Activity 2: il sequel del film-fenomeno di un anno fa ha incassato 6.3 milioni di dollari, il miglior risultato di sempre per un film vietato ai minori...
Fonte: Deadline
E invece, già le recensioni americane sembrano aver promosso quello che sembrava un mero prodotto incassa-soldi. E ora arrivano le prime notizie dai botteghini: statunitensi Deadline riporta i dati delle proiezioni della mezzanotte tra giovedì e venerdì, e il film - distribuito in 1.800 cinema - ha incassato ben 6.3 milioni di dollari.
Negli Stati Uniti ci si aspetta un incasso complessivo nel weekend superiore ai 25 milioni di dollari - alcuni parlano anche dei fatidici 30 milioni, sempre difficili da sfondare per i film vietati ai minori. Il miglior weekend del primo film si attestò sui 21 milioni. Inutile dire che, come spesso capita per i sequel, è difficile che questo secondo episodio avrà le gambe lunghe del primo, e quindi in pochi prevedono che riuscirà a raggiungere i risultati di Paranormal Activity a fine corsa. Ma con 2/3 milioni di dollari di budget e altri 25 milioni in marketing, la Paramount sembra avere le spalle decisamente coperte.
Domani vi aggiorneremo con i dati di venerdì, lunedì vi riferiremo i dati complessivi del weekend.