Metroid sul Gamepad Wii U è una possibilità
Shigeru Miyamoto discute le possibilità di sfruttare il Gamepad con il nuovo Metroid...
Se lo scopo del Wii U è quello di potenziare l'interfaccia gioco-giocatore, allora Metroid è franchise perfetto per lo scopo.
Non ci vuole molta fantasia per immaginare l'utilità del Gamepad Wii U all'interno di un gioco sci-fi esplorativo come Metroid, dove le mappe risultano essenziali.
Con il nuovo controller non ci sarebbe bisogno di interrompere l'azione per guardare la cartina virtuale, e potrebbero essere inventate nuove modalità di interazione con l'ambiente.
Questa almeno è l'opinione di Shigeru Miyamoto, che in un' intervista dice:
[La possibilità di giocare Metroid con il Gamepad] è davvero grandiosa
Penso che avere un altro schermo con un giroscopio montato sopra dia un sacco di possibilità interessanti in fase di sviluppo e possiamo dare molto ai nostri giochi con questa tecnologia. Ci sono un sacco di cose che si potrebbero fare con quel gioco.
Metroid su Wii U purtroppo non è mai stato confermato da Shigeru Miyamoto durante l'intervista. Il creatore di Mario piuttosto ha espresso il suo desiderio per un nuovo Starfox...