Metroid, Reggie Fils-Aime conferma l'importanza dalla saga nelle strategie di Nintendo

Reggie Fils-Aime sottolinea l'importanza della saga di Metroid nei piani di Nintendo

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

L'E3 appena conclusosi l'ha fortunatamente confermato: Nintendo non si è affatto dimenticata di Metroid, una delle saghe più apprezzate e lodate dai videogiocatori di tutto il mondo.

Con Metroid Prime 4 in lavorazione per Nintendo Switch e Metroid: Samus Returns in dirittura d'arrivo su Nintendo 3DS, a sottolineare il buon momento vissuto dall'IP ci ha pensato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

"Voglio sia chiaro che Metroid è un franchise molto importante per noi", ha dichiarato il dirigente della Grande N nel corso di una recente intervista. "Pensiamo sempre a come potremmo soddisfare i fan di Metroid, vogliamo che capiscano che presto arriverà un titolo dal forte impatto per Nintendo Switch, che si aggiungerà a Metroid: Samus Returns previsto invece per Nintendo 3DS. Non dovevamo scegliere se produrre l'uno o l'altro, noi vogliamo supportare entrambe le console, con ben due nuovi titoli basati sulla saga di Metroid".

Trovate tutti i dettagli su Metroid Prime 4 nella nostra scheda.

Fonte: Polygon

Continua a leggere su BadTaste