Metroid Dread, annunciato un nuovo capitolo 2D della serie nel corso del Nintendo Direct

Nel corso del recente Nintendo Direct è stato annunciato ufficialmente Metroid Dread, un nuovo capitolo 2D della celeberrima serie

Condividi

Notizie come l’annuncio di Metroid Dread sono sicuramente in grado di stampare un sorriso sulla faccia di tutti i fan di Samus. Ma facciamo un passo indietro. Nel corso del recente Nintendo Direct, la celeberrima software house nipponica ha confermato che Metroid Prime 4 è ancora lontano dall’essere pronto. Un vero peccato, dato che sono ormai diversi anni che il titolo è stato annunciato e i possessori della console ibrida della Grande N non vedono l’ora di poterci mettere sopra le mani. Fortunatamente, però, anche questa storia ha un lieto fine.

Pochi minuti fa, Nintendo ha annunciato ufficialmente il ritorno di Metroid Dread, nuovo capitolo 2D della famosissima serie.

Per chi non lo sapesse, Metroid Dread è comparso per la prima volta nel 2005 tra i titoli per Nintendo DS in arrivo “nel prossimo futuro”. Il gioco non è però mai stato mostrato in pubblico ed è lentamente sparito dai radar dei videogiocatori di tutto il mondo. In base a quanto anticipato da alcuni leak, sarebbe dovuto essere il seguito di Metroid Fusion, ma nessuno riuscì a risalire a informazioni più precise.

Oggi, dopo tanti anni, MercurySteam ha mostrato per la prima volta la propria opera, in uscita l’otto ottobre 2021 su Nintendo Switch. Come potete vedere dal video in testa all’articolo, il gioco riprende alcuni canoni ludici dal passato della saga. Quanto rivelato lascia intravedere un level design potenzialmente molto interessante e un character design che, per quanto non esaltante, ci ha comunque convinti. Speriamo, a questo punto, che possa trattarsi di un valido titolo in attesa del quarto capitolo di Metroid Prime.

E voi che cosa ne pensate? Siete esaltati dall’annuncio di un nuovo Metroid, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste