Metal Gear sul grande schermo

La Sony ha firmato un contratto con la Konami per realizzare la trasposizione cinematografica del celebre videogioco Metal Gear Solid. Potrebbe essere l'inizio di un franchise dedicato a Solid Snake?

Condividi

Fonte: joblo.com

L'idea che un film su Metal Gear Solid fosse in cantiere era nell'aria già dal maggio 2006, quando il suo creatore Hideo Kojima ne parlò per la prima volta, e da allora le trattative fra la Konami Digital Enterteinment e la Sony sono proseguite in silenzio. Ora ecco un annuncio ufficiale, direttamente dai vertici della Sony: il contratto fra le due importanti case di produzione è stato firmato e Metal Gear è ufficialmente entrato in produzione.

Il produttore esecutivo per la Sony sarà Michael De Luca (Boogie Nights), con la speranza che il film dia inizio a un franchise di successo. Il presidente della Columbia Pictures Doug Belgrad è fiducioso nelle possibilità del progetto, dal momento che il videogioco è molto cinematografico nella narrazione ed è "pieno di personaggi intriganti e ben sviluppati".
Nessun regista o sceneggiatore è ancora stato associato al film, e non è chiaro quanto controllo creativo avrà la Konami sul film.

Le origini di Metal Gear risalgono al 1987, ma il videogioco ha ottenuto un successo enorme a partire dal sequel, uscito 10 anni dopo per Play Station, e intitolato Metal Gear Solid, dal nome del protagonista Solid Snake. Considerato uno dei migliori videogiochi mai realizzati, ha visto altri due sequel e dal 98 ha venduto più di 20 milioni di copie; un quarto episodio, intitolato Guns of the Patriots è previsto per quest'anno.

Solid Snake è il "soldato perfetto", una sorta di Clin Eastwood del futuro con l'aria da duro e abile con la pistola. La trama ruota attorno a fatti politici ed ha in sottofondo una critica alla guerra.

Continua a leggere su BadTaste