Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il gioco che Kojima ha sempre voluto realizzare

Condividi

Il creatore della serie di Metal Gear Solid parla emozionato del nuovo capitolo della serie

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è entrato in piena campagna marketing, e il compito del suo creatore Hideo Kojima è quello di promuovere il titolo più possibile.

Il gioco uscirà nel 2015 ma, da fine mese, sarà possibile mettere le mani su Metal Gear Solid: Ground Zeroes, sorta di prequel del titolo nonché primo gioco della serie ad arrivare su Xbox One e Playstation 4. 

The Phantom Pain arriverà su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. E' il nono capitolo della serie, ma il primo ad avere un' uscita internazionale che coinvolge più generazioni di console e il primo ad avere una struttura open world. 
 

Metal Gear Solid V The Phantom Pain (2).jpg

Il lancio di The Phantom Pain è davvero carico di aspettative. Riuscirà il gioco a portare la serie in una nuova direzione? Secondo Hideo Kojoma sì, anzi:

Questo è il gioco che volevo davvero creare e che, a causa delle limitazioni hardware, non ho potuto sviluppare sino ad adesso. Volevo aggiungere più libertà possibile e ciò non mi era concesso dalla tecnologia. 

Il segreto per un'esperienza fluida con The Phantom Pain è permettere al gioco di essere più accessibile all'utenza. Volevamo che più persone possibili potessere accedere al gioco, e quindi per ottenere questo scopo abbiamo dovuto prendere spunto da diversi giochi della competizione, cercando di realizzare un qualcosa di più comune, con un set di controlli standardizzato.

Il direttore artistico del gioco Yoji Shinkawa invita a non preoccuparsi dell'uscita multipiattaforma, rassicurando sulla duttilità del motore grafico:

Il fatto di lavorare su più piattaforme non ci ha limitato. Questo è dovuto in larga parte al Fox Engine, che ci permette di non doverci affidare ad hardware specifici. Ci concentriamo così sui sentimenti che riusciamo a trasmettere al giocatore

Continua a leggere su BadTaste