Merrily We Roll Around: Richard Linklater spiega il suo processo di casting per film da girare nel corso di 20 anni come Boyhood

Come sappiamo, dopo Boyhood, Richard Linklater ha preso l'impegno di girare un altro film nel corso di 20 anni con protagonista Paul Mescal

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Come sappiamo, dopo Boyhood, Richard Linklater ha preso l'impegno di girare un altro film nel corso di 20 anni con protagonista Paul Mescal, intitolato Merrily We Roll Along.

Al regista è stato chiesto dal New York Times il suo processo di casting che deve andare ad identificare attori e attrici che dovranno portare avanti per 20 anni il personaggio di un film, crescendo e invecchiando assieme ai loro personaggi.

"Stiamo raccontando una storia che si svolge nel corso di 20 anni ed è veramente importante per me che si senta il peso di quegli anni che passano" ha spiegato il regista. "Per Boyhood è stato così. In questo film raccontiamo di un’amicizia a lungo termine e di come la vita tratti diversamente le persone e come tutto cambi nel giro di 20 anni".

Ha poi aggiunto:

Tutti quelli coinvolti ci stanno lavorando perché ci tengono e ci credono davvero, quindi dobbiamo sperare che ci tengano ancora abbastanza tra 10, 15, 16, 17 anni. Per questo devi riuscire a giudicare bene le persone. Prima di scegliere qualcuno metto in chiaro che sarà una condanna a vita.

Quando ne ho parlato con Patricia Arquette per Boyhood le ho chiesto all’epoca dove si vedesse lei tra 12 anni e lei mai rispose che probabilmente sarebbe stata occupata a cercare nuovi ruoli da interpretare. Io le risposi che sarei stato occupato a girare un film, che avremmo iniziato ora e che ci saremo promessi di essere in futuro ciò che eravamo all’epoca. Si tratta solo di questo. Non c’è nessun atto di fede.

Cosa ne pensate delle parole di Richard Linklater? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste