Meredith Finch rilancia il fumetto di Xena - Principessa Guerriera

Arriva una nuova serie Dynamite dedicata a Xena - Principessa Guerriera scritta da Meredith Finch

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dynamite Entertainment ha appena annunciato la proroga dell'accordo firmato con il canale NBC inerente a fumetti e graphic novel con protagonista Xena, la Principessa Guerriera. La nuova serie a lei dedicata debutterà a febbraio 2018 e si intitolerà semplicemente Xena.

Sarà scritta da Meredith Finch (Wonder Woman, Justice League, Rose) e la copertina del numero #1 sarà firmata dal marito David Finch. La sceneggiatrice ha commentato il suo nuovo impegno professionale con queste parole:

In un settore pieno di prestanti supereroine, Xena si distingue come donna il cui unico superpotere è l'assoluta forza di volontà e carattere. Ha superato tremendi ostacoli per diventare una luce di speranza per il suo popolo e per i lettori. Non potrei essere più elettrizzata di così per avere l'opportunità di far crescere il suo mito.

Il CEO della Dynamite, Nick Barrucci, ha inoltre aggiunto:

Siamo orgogliosi di essere la casa editrice del fumetto dedicato a Xena - Principessa Guerriera, oggi e per il futuro [...]. È perfetto per il nostro catalogo di titoli fantasy (Game of Thrones, Warlord of Mars, Army of Darkness, Wheel of Time, ecc...) e abbiamo un debole per i personaggi femminili carismatici e forti (Sheena, Vampirella, Red Sonja, Barbarella e altre ancora). [...]

Non potevamo trovare una scrittrice migliore di Meredith Finch per rappresentare la vitalità e la potenza di Xena. Sono entusiasta di avere l'occasione di lavorare sia con lei che con David su questo fantastico nuovo lancio della serie!

Non conosciamo ancora i nomi degli artisti coinvolti nel team creativo di Xena, ma il New York Comic Con è alle porte...

Xena #1, copertina di David Finch

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste