Ecco il cast di Mercy Street: c'è anche Josh Radnor

La PBS ha annunciato il ricco cast della sua serie, in sei parti, intitolata Mercy Street, tra i cui produttori c'è anche Ridley Scott

Condividi

La serie in sei parti Mercy Street ha trovato i suoi interpreti e il cast è ricco di volti molto conosciuti da tutti gli appassionati di serie tv.
Il progetto della PBS ambientato durante la Guerra Civile americana può infatti contare sulla presenza di: Mary Elizabeth Winstead, Josh Radnor, Gary Cole, Peter Gerety, Norbert Leo Butz, McKinley Belcher III, Shalita Grant, Hannah James, Cherry Jones, Jack Falahee, AnnaSophia Robb, Cameron Monaghan, Donna Murphy, Tara Summers, L. Scott Caldwell, Suzanne Bertish, Wade Williams, Luke Macfarlane e Brad Koed.

La produzione è invece affidata a Ridley Scott, David W. Zucker, Lisa Q. Wolfinger e David Zabel.

Mercy Street ha come protagoniste due infermiere volontarie: Mary Phinney (Winstead), un’abolizionista del New England, ed Emma Green (James), una giovane a favore dei Confederati. Le due donne si incontreranno nell’hotel di cui è proprietaria la famiglia di Emma, trasformato in un ospedale durante l’occupazione della città di Alexandria, in Viriginia. Negli episodi si mostreranno i legami famigliari messi in difficoltà e il ruolo sempre più importante delle donne e della medicina durante il periodo di guerra.
Radnor sarà Jedediah Foster: il chirurgo cresciuto in una famiglia del Sud proprietaria di schiavi ed erede di un proprietario terrirero benestante del Maryland.
Cole avrà il ruolo di James Green Sr. che sta lottando per mantenere gli affari di famiglia mentre vive in una città occupata.
Gerety interpreterà il Dottor Alfred Summers, il capo chirurgo della Mansion House.
Butz sarà il Dottor Byron Hale: un chirurgo vecchio stile che fa parte dell'esercito.
Belcher ha il ruolo di Samuel Diggs: un bracciante di colore con un talento segreto per la medicina.
Grant ha ottenuto invece la parte di Aurelia Johnson: una lavandaia con un passato complicato.
Jones, infine, sarà una guest star con il ruolo di Dorothea Dix: la sovraintendente dell'Esercito dell'Unione.

Ruoli ricorrenti, invece, per Falahee (Frank Strinfellow), Robb (Alice Green), Monaghan (Tom Fairfax), Murphy (Jane Green), Summers (Anne Hastings), Caldwell (Belinda), Bertish (Matron Brannan), Williams (Silas Bullen), Macfarlane (Chaplain Hopkins), Koed (James Green Jr.).

La regia delle sei puntate sarà affidata a Roxann Dawson e Jeremy Webb.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste