MercurySteam: Sviluppare Castlevania su 3DS è stato difficile, ma ne è valsa la pena

Condividi

Lo sviluppatore di Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate discute delle gioie e dei dolori insite nello sviluppo di un titolo 3DS...

ONM UK recentemente ha intervistato MercurySteam circa lo sviluppo di Castlevania: Lords of Shadow. Mirror of Fate, primo titolo della casa per 3DS.
Ecco le risposte dello sviluppatore Enric Alvarez:

Creare una nuova tecnologia è stata davvero una sfida. Il Mercury Engine, che è il motore base che possediamo, non era ancora pronto per il 3DS. Di conseguenza, l'abbiamo creato.

E' stata una sfida perchè la console è davvero speciale, è molto potente e inoltre ha le possibilità stereoscopiche offerte dalle due telecamere.

Quindi penso che sia un'esperienza molto interessante. C'è voluto un pò per svilupparla, ma siamo riusciti a fare qualcosa di significativo sul 3DS.

E' stata una sfida, ma al MercurySteam diciamo sempre di non essere spaventati dalla tecnologia, ma solo di quello che facciamo con essa. Il modo per renderla utile ai giocatori.

Una volta che abbiamo compreso l'hardware, abbiamo capito cosa potevamo fare con esso. Essenzialmene abbiamo costruito un motore da zero per il 3DS, che pensavamo fosse la piattaforma giusta. Per tradizione Castlevania è sempre apparso su piattaforme Nintendo ed essendo fan dei classici questo ci piaceva

 

Castlevania-Mirror-of-Fate-per-3DS1-600x189 (1).jpg

Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate uscirà il 2013 in esclusiva per 3DS

Continua a leggere su BadTaste