Mercoledì: Tim Burton svela perché ha accettato di occuparsi della serie Netflix

Tim Burton ha spiegato perché ha deciso di occuparsi della serie Mercoledì, mettendosi alla prova con la storia degli Addams

Condividi

Mercoledì riporterà sugli schermi la famiglia Addams e Tim Burton, intervistato da Empire, ha svelato perché ha accettato di occuparsi del progetto.

Nel 2010 il regista sembrava vicino a occuparsi della realizzazione di un lungometraggio in stop motion con al centro i personaggi creati da Charles Addams e prodotto da Universal. Il film non è stato però mai realizzato:

Non è mai andato da nessuna parte. Ero intrigato dall'idea… Ma penso che volessero realizzarlo in un modo più generato dal computer.

Burton ha poi avuto modo di venire a conoscenza della serie creata da Alfred Gough e Miles Millar:

Quando ho letto lo script mi ha fatto ricordare quello che ho provato a scuola e quello che provi pensando ai tuoi genitori, come ti senti come persona. Ha dato alla Famiglia Addams un diverso tipo di realtà. Era un'interessante combinazione.

Il regista ha rivelato che nel 1976 era andato al ballo scolastico, sentendosi una versione al maschile di Carrie:

Ho sentito quella sensazione di esserci ma non fare parte della situazione. Quelle sensazioni non ti lasciano, per quanto tu voglia che se ne vadano. Io e Mercoledì abbiamo la stessa visione sul mondo.

Mercoledì è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Trovate tutte le informazioni su Mercoledì nella nostra scheda

Che ne pensate della scelta di occuparsi di Mercoledì presa da Tim Burton? Lasciate un commento!

Fonte: Empire

Continua a leggere su BadTaste