Mercoledì, nuovo record su Netflix: superato il miliardo di ore viste

Mercoledì ha superato il miliardo di ore visualizzate su Netflix in sole tre settimane, è la terza serie più vista di sempre in un mese

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la corsa di Mercoledì nella classifica di tutti i tempi di Netflix. La piattaforma streaming, come noto, ha iniziato a essere un po' più "trasparente" pubblicando settimanalmente delle classifiche con le top-ten dei contenuti più visti, conteggiando le ore visualizzate. Ovviamente si tratta di un sistema "chiuso", ovvero vengono evidenziati solo i contenuti di maggior successo, non gli ascolti di tutti i contenuti. Detto questo, alcuni parametri ci permettono almeno di capire cosa ha veramente tanto successo, e Mercoledì si sta dimostrando uno dei maggiori successi di tutti i tempi sulla piattaforma.

Dal 23 novembre a oggi, quindi nell'arco di tre settimane, la serie ha superato il miliardo di ore visualizzate, battendo Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e La casa di carta 5 (che al momento non hanno ancora superato il traguardo del miliardo). È diventata quindi la terza serie originale più vista di tutti i tempi nell'arco del primo mese dalla pubblicazione, seconda solo dopo Squid Game (1.65 miliardi di ore) e Stranger Things 4 (1.35 miliardi di ore).

In particolare, questa settimana ha accumulato altri 269 milioni di ore visualizzate, seguita al secondo posto da Harry & Meghan (parte 1, quindi parliamo di soli tre episodi) con 81 milioni di ore visualizzate e Firefly Lane con 50 milioni.

Fonte: Top10

Continua a leggere su BadTaste