Mercoledì: Jenna Ortega sarà la protagonista della serie di Tim Burton sulla Famiglia Addams!
Sarà Jenna Ortega la protagonista di Mercoledì, la serie di Tim Burton basata sulla Famiglia Addams che verrà prodotta da Netflix
Ecco la giovane attrice con la sceneggiatura del primo episodio, scritto da Alfred Gough e Miles Millar (creatori di Smallville) e diretto appunto da Burton:
Happy Wednesday! @JennaOrtega will play the iconic Wednesday Addams in our upcoming live-action Wednesday series, directed by Tim Burton. pic.twitter.com/yQRJXgnUo4
— Netflix (@netflix) May 19, 2021
LEGGI: La Famiglia Addams: i fan vogliono Oscar Isaac ed Eva Green nel cast della serie di Tim Burton
Mercoledì è stata interpretata da Lisa Loring nella serie originale, e poi da Christina Ricci nei film live action. Cindy Henderson e Debi Derryberry le hanno prestato la voce nelle serie di Hanna-Barbera. Recentemente, Chole Moretz ha doppiato il personaggio nel film d'animazione del 2019.
La serie racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà inventrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy. I tentativi di Mercoledì di gestire le sue abilità psichiche, constrastare una scia di omicidi che sta terrorizzando la cittadina locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa - il tutto mentre si fa strada tra i suoi nuovi, intricatissimi rapporti alla Nevermore.
Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni '90 basata sul suo film Beetlejuice.
La serie tv in bianco e nero della Famiglia Addams andò in onda per la prima volta 56 anni fa sulla ABC. Recentemente ve ne abbiamo parlato, analizzando il suo carico rivoluzionario alterato ancora oggi, in un articolo che trovate di seguito: