Mercoledì: Jenna Ortega rivela le difficoltà affrontate durante la preparazione prima delle riprese
Jenna Ortega ha svelato che non riusciva a dormire e ha avuto crisi di pianto durante la preparazione per le riprese di Mercoledì
Le lezioni di violoncello, di tedesco e di scherma a cui si è sottoposta Jenna Ortega prima, e durante, le riprese di Mercoledì hanno avuto un forte impatto emotivo sulla giovane protagonista della serie prodotta da Tim Burton.
Dovevo presentarmi sul set due ore prima, lavorare per 12-14 ore ogni giorno, poi andare a casa e collegarmi su Zoom per seguire qualsiasi lezione avessi. O arrivavo nel mio appartamento dove c'era già il mio insegnante di violoncello che stava aspettandomi.
Tra i momenti che l'hanno messa più in difficoltà c'è stata l'interpretazione del brano Paint it Black al violoncello, avendo inoltre dovuto cambiare i propri insegnanti dopo essere andata all'estero, dove era stato allestito il set. Ortega ha ammesso:
Non riuscivo a dormire. Mi strappavo i capelli. Ci sono state così tante chiamate su FaceTime a cui mio padre ha risposto mentre io piangevo in modo isterico.
La protagonista di Mercoledì, in particolare, provava molta ansia e pressione all'idea che qualche violoncellista potesse vedere la serie e notare gli errori che avrebbe commesso. Tim Burton, regista e produttore della serie, le aveva comunque detto:
Oh, non preoccuparti, sarai grandiosa. La scena sarà favolosa.
Jenna voleva però apparire il più possibile per aumentare il realismo delle sequenze, anche se verso la fine del lavoro sul set è stato necessario utilizzare delle controfigure per rispettare le tempistiche, che erano sempre più strette.
Che ne pensate della preparazione affrontata da Jenna Ortega per le riprese di Mercoledì? La fatica è stata ripagata?
Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: Variety