Mercoledì 2 sarà la produzione più grande mai girata in Irlanda

Mercoledì 2 si appresta a diventare la “più grande produzione mai girata in Irlanda” in termini di spesa per la produzione

Condividi

Screen Ireland ha reso noto che Mercoledì 2, la seconda stagione della popolare serie Netflix con Jenna Ortega, si appresta a diventare la “più grande produzione mai girata in Irlanda” in termini di spesa per la produzione.

Per celebrare, il primo ministro irlandese, Simon Harris, ha visitato il set, incontrando il regista della serie Tim Burton, glii showrunner Alfred Gough e Miles Millar e diversi creativi irlandesi che lavorano alla produzione.

Il politico ha dichiarato:

Sono lieto di vedere che l’Irlanda continua a essere scelta come location per girare serie e film, cosa, questa, che sostiene la nostra economia, crea posti di lavoro, mette in mostra i nostri talenti creativi e promuove il nostro paese a livello globale.

Anna Mallett, VP della Produzione EMEA di Netflix, ha aggiunto:

Negli ultimi anni abbiamo investito notevolmente nelle produzioni realizzate in Irlanda, come The Siege of Jadotville, The Wonder, Bodkin e Vikings: Valhalla. In aggiunta al fenomeno globale di Mercoledì verranno girati in Irlanda anche “Grown Ups” di Marian Keyes e “How to Get to Heaven from Belfast” di Lisa McGee in Irlanda e Irlanda del Nord.

Recentemente l’Irlanda ha migliorato il suo incentivo fiscale per film e TV, la Sezione 481, aumentando il tetto di spesa ammissibile da €70 milioni ($75 milioni) a €125 milioni ($134 milioni) per progetto, e ha ulteriormente esteso il credito fiscale al 2028. Le recenti produzioni di Hollywood girate nel paese includono “Abigail” della Universal e “The Watchers” della Warner Bros.

Mercoledì 2, il cast della seconda stagione

Jenna Ortega riprende le iconiche vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Tra le novità del cast della seconda stagione vediamo l’ingresso di Steve Buscemi (Il grande Lebowski, Boardwalk Empire – L’impero del crimine) e la partecipazione di Christopher Lloyd (La famiglia Addams, Ritorno al futuro ) come guest star della serie. Le nuove aggiunte comprendono anche Billie Piper (Scoop, I Hate Suzie), Evie Templeton (Return to Silent Hill, Lord of Misrule), Owen Painter (Le piccole cose della vita, The Handmaid’s Tale) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime, Park Avenue), affiancati da Joanna Lumley (Fool Me Once, Absolutely Fabulous), Thandiwe Newton (Westworld, Crash – contatto fisico), Frances O’Connor (The Missing, The Twelve), Haley Joel Osment (Il metodo Kominsky, Somebody I Used to Know), Heather Matarazzo (Pretty Princess, Scream) e Joonas Suotamo.

Che ne pensate?

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Screen Ireland

Continua a leggere su BadTaste