Mercoledì da 1.4 milioni di euro per Madagascar 3!

Grande esordio per Madagascar 3 in Italia: ben 1.43 i milioni di euro raccolti dal cartoon DreamWorks nella sola giornata di mercoledì...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Classifica dominata dalla Universal Pictures International Italy ieri, che ieri ha dominato la classifica italiana conquistando l'intero podio (e potrebbe proseguire così anche i prossimi giorni).

Grande soddisfazione arriva da Madagascar 3: Ricercati in Europa, in grado di raccogliere ben 1.4 milioni di euro in circa 700 copie (con una buona percentuale proveniente dal 3D) nel suo esordio infrasettimanale. Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto se si guarda alla media vicina ai 1900 euro per sala, che lascia presagire a un weekend lungo da ricordare. Da qui a domenica il film potrebbe infatti incassare un'ottima cifra (cinque, sei milioni?), soprattutto se sabato e domenica il maltempo rinfrescherà parte dell'Italia come previsto.

Il primo film, uscito nell'agosto 2005, incassò 1.1 milioni di euro il primo giorno (ma era un primo episodio), e arrivò a incassare 21 milioni complessivi. Il secondo aprì a Natale 2008 con circa 750mila euro, e incassò 25 milioni di euro complessivi. Kung Fu Panda 2 aprì l'anno scorso con 830mila euro circa, ma al contrario di Madagascar 3 era stato preceduto da un'anteprima nazionale la settimana precedente. Madagascar 3, comunque, ha aperto con un incremento del 63% rispetto al Panda. Insomma, con un simile esordio il cartoon Dreamworks ha solo da temere il sovraffollamento delle prossime settimane nei cinema italiani, ma avrà tutto il tempo di sfondare prima dell'arrivo dell'Era Glaciale 4.

Seconda posizione per I Mercenari 2, che ieri ha raccolto altri 322mila euro arrivando a un totale di 2.4 milioni di euro in sei giorni: il risultato complessivo del primo film verrà raggiunto brillantemente prima dell'uscita del Cavaliere Oscuro - il Ritorno.

Al terzo posto, Biancaneve e il Cacciatore, con soli 36mila euro però: il resto della classifica si aggira su cifre simili, chiaramente soffocato dalle nuove uscite, che dimostrano quanto gli spettatori italiani siano affamati di novità...

Continua a leggere su BadTaste