Men in Black: International, previsto un esordio globale al box office fra i 100 e i 115 milioni di dollari
Men in Black: International ha peraltro già recuperato i suoi costi produttivi grazie alle importanti partnership commerciali...
Deadline ha pubblicato il tracking finale relativo al box office del primo week-end. Stando alle proiezioni, la pellicola dovrebbe incassare una cifra compresa fra i 100 e i 115 milioni (di cui 30 dal mercato nordamericano) nei 56 paesi mercati in cui uscirà in questi giorni (il 92% del totale previsto esclusa la già citata Italia, l'Olanda, l'Indonesia e alcune realtà minori).
Interessante notare come, nonostante si sia sempre parlato di un budget di circa 110 milioni esclusa P&A, la realtà sarebbe ben diversa. Secondo le fonti del magazine, il costo produttivo della pellicola - sempre al netto della P&A - sarebbe ben inferiore ai 100 milioni e il "rischio" per Sony davvero basso. I partner produttivi Hemisphere e Tencent avrebbero entrambi contribuito comprendo, a testa, il 18% dell'importo. E non finisce qua: grazie alle iniziative di co-branding effettuate con importanti marchi come Lexus e Paul Smith sarebbero stati raccolti altri 75 milioni.Al di là delle cifre che arriveranno dai botteghini, è altamente improbabile che il film possa quindi rivelarsi un insuccesso commerciale...
Le riprese si sono svolte in varie parti del mondo, Italia compresa.I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.
Scritto da Matt Holloway e Art Marcum, il film è diretto da F. Gary Gray e uscirà il 14 giugno 2019, il 25luglio in Italia.