Men in Black 3 rimane in testa venerdì e sabato, Lorax secondo
E' arrivata l'estate, e gli italiani disertano i cinema. Men in Black 3 vincerà ancora il weekend, seguito da un deludente Lorax...
Salvo alcune zone del nord italia, questo weekend sembra aver inaugurato ufficialmente l'estate. Sappiamo cosa ciò significa al cinema: sale quasi deserte. E infatti le performance al botteghino, soprattutto per quanto riguarda i nuovi film in uscita, confermano quanto detto.
Seconda posizione per il primo film in uscita questo weekend, Lorax - il Guardiano della Foresta, che non sembra aver convinto le famiglie ad andare al cinema. Solo 333mila euro in due giorni, di cui circa 250mila ieri, e una media di circa 500 euro per sala dovuta principalmente all'eccessivo numero di sale in cui è distribuito (quasi 500). Va detto che il film ha tutto giugno davanti a sè, e che trattandosi di un prodotto per famiglie potrebbe recuperare oggi o a scuole finite, ma senza dubbio l'esordio è insoddisfacente.
68mila euro in due giorni per Molto Forte, Incredibilmente Vicino, mentre rimane in fondo alla classifica Attack the Block - Invasione Aliena, film fantascientifico di Joe Cornish uscito ormai da molto tempo in tutto il mondo e distribuito nel numero davvero eccessivo di oltre 250 schermi. 67mila gli euro incassati in due giorni, ma il film era uscito mercoledì, per cui ha raccolto complessivamente 90mila euro in quattro giorni. Chiude la classifica Love & Secrets, distribuito in sole 85 sale, che in due giorni raccoglie poco meno di 60mila euro.
Domani vi aggiorneremo con i dati complessivi del weekend...